Condizioni e Regolamento

Condizioni contrattuali e regole della casa per il soggiorno nei nostri soggiorno nei nostri appartamenti:

Ricordiamo che la conferma della prenotazione e l’inizio dell’utilizzo dell’unità abitativa implicano la lettura e l’accettazione del regolamento della casa, nonché la sua completa osservanza a sua completa osservanza sua completa osservanza.

Gentile Ospite, le regole da osservare nei nostri appartamenti non sono soltanto quelle sancite dalla Legge, ma, più semplicemente, sono dettate dal buon senso e dal reciproco rispetto; queste regole sono utili suggerimenti per un soggiorno sereno, tranquillo e senza sorprese.

 

ARRIVO:

Salvo necessità particolari, il check-in deve essere dalle 16.00 in avanti; non avendo un servizio di portineria, Vi preghiamo di volervi rivolgere presso la portineria dell’HOTEL INTERNATIONAL, Via Monteverdi, 5 tel. 0421 371327 (a 50 mt. dal Residence) e di informarci sull’orario in caso di ritardo. Al momento dell’arrivo dovranno esserci forniti i documenti (carta d’identità, passaporto o patente) previsti dalla Normativa vigente, che verranno prontamente riconsegnato a pratiche avvenute nonché provvedere al pagamento del soggiorno con la sottoscrizione del CONTRATTO DI LOCAZIONE.

I dati personali. trasmessi volontariamente dagli utenti tramite moduli, e-mail, fax o chiamate telefoniche per la richiesta dei servizi offerti vengono trattati in conformità con la vigente normativa sulla privacy.
Il loro utilizzo è riservato esclusivamente alla relativa richiesta di disponibilità/prenotazione, e non verranno ceduti a terzi e se ne potrà chiedere la cancellazione in ogni momento rivolgendosi al nostro centro prenotazioni. La Direzione non si ritiene responsabile di eventuali reclami nel caso in cui il cliente avendo prenotato via internet non fosse soddisfatto dell’alloggio.

Al momento della firma del Contratto di locazione verrà consegnata in allegato copia dell’inventario dell’attrezzatura dell’appartamento, che verrà da parte vostra debitamente firmata: si consiglia di verificare l’attrezzatura al fine di non vedersi imputato a fine soggiorno il costo di quanto mancante;

Per qualsiasi dubbio siamo sempre a completa disposizione.

 

CHIAVI:

Sarà nostra premura consegnare le chiavi dell’unità locata, unitamente alla chiave della cassaforte, telecomando Tv, rendendola garante e pregandola di custodirle con cura. La perdita o la rottura delle chiavi e/o della serratura comporta il risarcimento del costo di una nuova serratura e di n° 5 nuovi mazzi di chiave con un mimino di spesa di 150,00 Euro. E’ fatto divieto la riproduzione e/o consegnare a terzi le chiavi dell’immobile e/o rilevare a terzi eventuali codici di accesso all’immobile o password per la fruizione di eventuali servizi usufruiti.

 

PARTENZA:

Gli appartamenti devono essere riconsegnati entro le ore 10.00 della data di partenza, salvo accordi particolari presi al momento del check-in con la nostra Direzione. Ci preme informarla che superate le ore 10.30 senza che l’appartamento e il posto auto vengano liberati, Le verrà addebitata un’ulteriore giornata di soggiorno.

 

PULIZIA DELL’IMMOBILE:

Tutti i nostri appartamenti vengono consegnati ai nostri gentili ospiti in perfetto ordine e pulizia. Alla riconsegna delle chiavi da parte del Cliente, a fine soggiorno, tutti gli eventuali danni riscontrati saranno conteggiati e conseguentemente dedotti dalla cauzione versata. I clienti uscenti dovranno provvedere a lasciare l’immobile in ordine prima della partenza, svuotare e buttare i rifiuti, lasciare pulite le stoviglie, spegnere le luci e spegnere l’aria condizionata in estate o il riscaldamento in inverno, chiudere tutte le finestre. La preghiamo di preservare la sistemazione affittata e di trattare con cura i mobili e l’attrezzatura degli appartamenti.

È fatto obbligo la lettura del presente REGOLAMENTO e l’accettazione integrale del contenuto pena la risoluzione del CONTRATTO stesso del soggiorno presso il RESIDENCE ADEN. Per tutto quanto non esplicitamente specificato si fa riferimento alle Normative vigenti, al buon gusto e ad il buon senso di ciascuno nell’interesse di tutti.

 

REGOLAMENTO:

Si invitano i Signori ospiti ad osservare e far osservare le seguenti regole comportamentali, al fine di consentire un piacevole soggiorno agli altri ed a se stessi:

01 – la consegna degli alloggi il giorno d’arrivo, puliti ed in ordine, avverrà tra le ore 16.°° e le 19.30 e gli stessi dovranno essere lasciati liberi entro e non oltre le ore 10.00 del giorno di partenza. Qualora il cliente si trovasse nell’impossibilità di occupare l’appartamento entro la data prevista in contratto, è tenuto a segnalare il suo ritardo telefonicamente al fine di concordare le nuove modalità di consegna.

02 – il cliente è tenuto ad avere la massima cura dell’immobile affidatogli, dell’arredamento e delle apparecchiature domestiche e di far presente alla direzione eventuali mancanze o rotture entro le 48 ore dall’occupazione dell’alloggio, al fine di evitare che possa esserne, in seguito, ritenuto responsabile, pagando eventuali danni. E’ richiesto da parte di ogni gentile ospite il riassetto e la pulizia ordinaria dell’angolo cottura il giorno della partenza con relativa evacuazione rifiuti.

03 – il cliente dovrà avvalersi esclusivamente degli impianti in dotazione e si impegnerà a rispettare il regolamento generale del Residence, senza apportare alcuna modifica, miglioria o addizione dell’immobile. Eventuali particolari richieste dovranno essere segnalate e concordate con la Direzione.

04 – L’incaricato della Direzione e/o i terzi dalla stessa incaricati, identificabili su richiesta del Cliente, avranno facoltà di accedere all’immobile al fine di effettuare ogni riparazione e/o manutenzione necessaria, anche in caso di straordinaria manutenzione, previo avviso al Cliente stesso.

05 – e’ fatto divieto assoluto che gli immobili siano occupati in via permanente da persone diverse da quelle dichiarate nel contratto. Eventuali eccezioni dovranno essere concordate preventivamente con la direzione per i necessari adempimenti di Legge. La violazione, anche occasionale, di questo impegno comporterà la risoluzione del contratto, ai sensi dell’art. 1456 c.c., e l’applicazione della penale prevista ex art. 1382 c.c.. La cessione e la relativa sublocazione dell’unità locata è espressamente vietata. Saranno ammesse visite occasionali e in ogni caso senza alcun pernottamento, salvo diversi accordi tra il conduttore e il benestare della Direzione.

06 – E’ fatto obbligo ai gentili ospiti di rispettare il silenzio dalle ore 14.00 alle ore 16.00 e dopo le ore 23.00. Rumori molesti, schiamazzi, apparecchi radio televisivi ad alto volume, l’uso improprio di scarpe o zoccoli, sono severamente vietati. L’uso di apparecchi domestici (lavatrice) è consentito fino alle ore 23.00. E’ fatto altresì divieto di arrecare molestie per ubriachezza, usare l’immobile per scopi illeciti, pena la risoluzione immediata del contratto locativo senza diritto di restituzione del canone in precedenza versato; la Direzione si riserverà la rivalsa di procedere all’addebito di spese e costi sostenuti nei confronti del cliente per inadempienza contrattuale.

07 – E’ vietato esporre o stendere indumenti o biancheria o quant’altro su balconi, finestre o parti comuni, sbattere tappeti, tovaglie, fuori dei propri spazi. E’ fatto altresì obbligo di non abbandonare oggetti, sacchetti d’immondizia anche se ben chiusi negli spazi comuni: i cassonetti, per la raccolta differenziata dei rifiuti, sono posti all’esterno del Residence.

08 – E’ vietato gettare oggetti o ingombri nei bagni, wc o nei lavandini: ogni guasto volontario od involontario causato dal cliente per propria incuria dovrà essere rimborsato dal cliente stesso alla Direzione.

09 – Non è permesso introdurre nell’appartamento sostanze esplosive o facilmente infiammabili, armi non regolari, sostanze dall’odore forte o sgradevole o qualsiasi strumento per la preparazione di pasti o altri apparecchi elettrici (ventilatori, stufette acc.) senza il permesso della Direzione.

10 – il Cliente dovrà, ogni qualvolta esce dall’appartamento: spegnere le luci, eventuali elettrodomestici ad eccezione del frigorifero, tv, il condizionatore, i rubinetti e quant’altro.

11 – E’ fatto divieto fumare ed usare fiamme libere all’interno degli appartamenti, nei locali comuni ed in ogni spazio chiuso. L’inadempimento di tali obblighi determinerà l’applicazione, a favore della Direzione, di una penale pari ad Euro 1.000,00 per ogni infrazione, salvo risarcire l’eventuale maggior danno causato.

12 – Sono ammessi animali domestici di piccola e media taglia, previa autorizzazione della Direzione e dietro corrispettivo. Rimane comunque vietato lasciare gli animali incustoditi negli spazi comuni e comunque tenuti sempre a guinzaglio o in trasportino. Il residence è un luogo pubblico e tutte le persone devono essere trattate con rispetto: si invitano i proprietari, pertanto, a raccogliere eventuali escrementi dei propri animali.

13 – Il parcheggio interno è scoperto ed incustodito. La Direzione non è responsabile per eventuali danni o furti cagionati da terzi alle autovetture in esso parcheggiate. Si ricorda che ogni appartamento ha diritto ad un solo posto auto.

14 – Durante la stagione di balneazione, se previsto contrattualmente, ogni appartamento ha diritto all’uso del servizio spiaggia presso il Consorzio Stella Marina, con l’utilizzo, in zona riservata al Residence Aden, di un ombrellone e due lettini. L’assegnazione avverrà al momento del ritiro delle chiavi ricordando fin d’ora che le stesse norme comportamentali che vigono nel residence si richiedono nell’ utilizzo del servizio spiaggia.

15 – Il servizio biciclette, in uso gratuito, viene gestito direttamente dalla Direzione. E’ fatto obbligo della riconsegna ad ogni utilizzo; i fruitori di detto servizio sollevano fin d’ora da ogni responsabilità civile e penale la Direzione assumendosi a proprio carico qualsiasi responsabilità nei confronti dei terzi nell’uso del bene stesso.

16 – L’alloggio di minori è ammesso solo se accompagnati da almeno un adulto per tutta la durata del soggiorno. I genitori sono pregati di sorvegliare i propri figli in modo che questi non abbiano ad arrecare danni alle cose comuni e alle proprietà esclusive nonché disturbo e molestia alle persone. La Direzione declina ogni responsabilità per eventuali infortuni ai minori. L’uso dell’ ascensore da parte dei minori è consentito solo se accompagnati da un adulto. E’ vietato giocare nelle parti comuni.

17 – E’ vietato depositare oggetti ed ingombri negli spazi comuni non consentiti.

18 – La Direzione e/o Società Terrazza Bavarese srl non sarà responsabile degli eventuali furti con o senza scasso e di eventuali danneggiamenti e/o manomissioni a danno del Cliente e di sue proprietà.

19 – Nel caso di sospensione di forniture di servizi ( energia elettrica, gas ed acqua) per cause di forza maggiore , la Direzione declina ogni responsabilità e non è tenuta a nessun rimborso.

20 – In caso di emergenza incendio, black-out, ambientale, si prega di leggere preventivamente attentamente le “ Norme generali di comportamento in caso di emergenza”, poste in ogni unità a abitativa ben visibili, o all’ingresso principale. La Direzione informa che ad ogni piano sono posti Estintori d’emergenza.

21 – I danni causati dai clienti e dai loro familiari o ospiti alle attrezzature della struttura o verso terzi rimangono a carico dell’ospite titolare del contratto: la Direzione declina ogni responsabilità per danni a persone e o a cose causate da uso improprio o non autorizzato della struttura del Residence dal parte dei clienti e dai loro familiari o ospiti.

 

DEPOSITO CAUZIONALE:

Al momento dell’arrivo e alla firma del Contratto di locazione, il Cliente verserà una Cauzione, come pattuito in prenotazione, pari ad Euro 150,00 e di 200,00 se accompagnati da animali domestici. Tale deposito cauzionale verrà integralmente restituito al Cliente dalla Direzione alla cessazione del Contratto. Resta inteso che in caso di accertamento di danni causati dal Cliente all’Immobile, o agli interni, o ad altro fornito, la Società avrà il diritto di trattenere il suddetto deposito cauzionale, salvo, in ogni caso, il suo diritto di risarcimento di ogni eventuale maggior danno causato.

 

SERVIZIO SPIAGGIA:

Il servizio spiaggia fornito presso il CONSORZIO MARINA consta dell’utilizzo di 01 ombrellone e 02 lettini ad appartamento su concessione esclusiva. L’assegnazione del posto viene già delineata da programmazione stagionale, a discrezione del Consorzio medesimo, con tabella esposta nelle parti comuni. L’occupazione di posti spiaggia supplementari darà diritto ad un supplemento di costo. Le norme comportamentali da tenersi in spiaggia vengono stabilite e sancite dal CONSORZIO MARINA.

 

PREZZO E PAGAMENTO PREZZO E PAGAMENTO:

il prezzo della locazione viene inteso comprensivo di I.V.A., spese di consumi (acqua, energia elettrica, gas, tassa asporto rifiuti), utilizzo di tutti gli accessori annessi e connessi di arredo, stoviglie ecc…., frigorifero, lavatrice, tv, cassaforte, aria condizionata e/o riscaldamento, acqua calda, uso della spiaggia, parcheggio. Sono esclusi i servizio di pulizia finale obbligatorio con costo a carico del Cliente, la Tassa di soggiorno dovuta al Comune di Jesolo, la biancheria, il servizio di ristorazione e tutto quello non specificato alla voce “compreso”. Il Diritto di prenotazione corrisponde ad un anticipo sul prezzo di Affitto deve essere corrisposto tramite assegno, bonifico bancario o carta di credito a validità della prenotazione al momento della conferma della prenotazione stessa per un valore pari al 30% ari al 30% ari al 30% della spesa preventivata come costo del soggiorno, entro 7 giorni dalla conferma. Il saldo prezzo dovrà avvenire il giorno dell’arrivo, con la consegna delle chiavi dell’unità abitativa. Le rinunce devono essere comunicate dal cliente in forma scritta. In caso di recesso del cliente dal contratto di locazione fino ad un mese prima è possibile modificare o annullare la prenotazione senza alcun costo, entro un mese o comunque entro 7 giorni della data di arrivo, sarà dovuto il 50% del prezzo del soggiorno; per annullamenti entro la settimana antecedente all’arrivo il cliente verserà il 90% del prezzo del soggiorno pattuito. In caso di recesso del cliente del cliente dal giorno di inizio dal soggiorno, deve essere corrisposto l’intero importo dovuto e stabilito nel contratto di locazione. Nel caso in cui il cliente non provveda al saldo di quanto dovuto, entro il periodo di cui al precedente articolo, il contratto si intenderà risolto, ai sensi dell’art, 1457 c.c. ; per nessun motivo saranno decurtati i giorni di partenza anticipata.

 

RECLAMI:

i nostri immobili di nuova costruzione eseguiti secondo quanto richiesto dalla normativa edilizia soprattutto in ambito di sicurezza, sono controllati periodicamente. Pertanto in riferimento alle descrizioni da noi esposte sono redatte in assoluta buona fede. La Direzione non risponde in alcun modo di denaro, valori e cose di proprietà dei Sigg. Ospiti, avarie, danni all’interno dell’immobile causati all’insaputa della Direzione, che in ogni caso nel pieno delle sue possibilità, comunque interverrà tempestivamente per la risoluzione del problema inerente. I reclami eventuali devono essere tempestivamente segnalati alla direzione, in difetto, i clienti che abbandoneranno l’immobile locato, perderanno ogni diritto ed eventuali rimborsi d’affitto non goduto. In ogni caso, se il reclamo avviene al termine del soggiorno e quindi della permanenza in residence e/o dopo la partenza, non avrà alcuna considerazione.

 

CONTROVERSIE:

Per ogni controversia, o sulla inesatta interpretazione di tutto quanto sopra citato, del contratto di locazione transitoria in oggetto, le Parti eleggono esclusivamente il Foro del Tribunale di Venezia o il Giudice di Pace di San Donà di Piave. Per tanto si fa riferimento alle norme del C.C. e agli usi e costumi locali.

Le persone indesiderate che arrechino problemi tipo molestie alla quiete, danni a cose e a persone e che possano pregiudicare l’esatto godimento del soggiorno, saranno allontanate dal Residence.

 

CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA:

La Società tramite la Direzione avrà facoltà di risolvere il Contratto mediante comunicazione scritta da inviarsi al Cliente e/o verbale in presenza di terzi, se la forma scritta ne risultasse impossibile, nelle seguenti ipotesi:

  • a – in caso di mancato pagamento, da parte del Cliente, dell’importo pari, a seconda del caso, ad una percentuale ( acconto) o all’interezza del prezzo relativo all’immobile e secondo le modalità previsti nella Conferma di Prenotazione;
  • b – in caso di mancato pagamento, da parte del Cliente, del saldo del Prezzo relativo all’immobile nei termini e alle condizioni previsti nella Conferma di Prenotazione;
  • c – in caso di mancato pagamento, da parte del Cliente, del Deposito Cauzionale indicato nella Conferma di Prenotazione nei termini e alle condizioni ivi previsti;
  • d – in caso di mancato pagamento anche parziale, da parte del Cliente, dei servizi extra richiesti, e forniti; e – in caso di comportamenti contrari alla buona conduzione dell’immobile;

Nell’ipotesi di cui alle su citate lettere a)-b)-c)-d)-e), la Società avrà diritto di trattenere, a titolo di penale, la percentuale (acconto e cauzione) del prezzo relativo all’immobile in precedenza versata dal Cliente secondo quanto previsto nella Conferma di prenotazione;

 

DATI PERSONALI:

Il cliente autorizza la Società a comunicare a terzi i suoi dati personali in relazione ad adempimenti connessi al rapporto di locazione (D.Lgs. 196/2003)

 

La Direzione del Residence Aden
Terrazza Bavarese srl.

Informativa Privacy

Informativa sul Trattamento dei Dati Personali – Contatti

In osservanza di quanto previsto dal Regolamento UE 2016/679 e relativa normativa nazionale di adeguamento, forniamo all’Interessato le dovute informazioni in ordine alle finalità e modalità del trattamento dei dati personali per ciò che concerne i dati rilasciati nel modulo Contatti di questo sito web, nonché l’eventuale ambito di comunicazione e diffusione degli stessi.

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